rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti

Venditori abusivi sulle spiagge, sanzionati per oltre 60mila euro

Due operazioni contro il commercio abusivo hanno visto impegnati i carabinieri di San Donà e del Nucleo natanti. Sequestrata merce e alcune tende abusive in una pineta, sequestri a Venezia

Due operazioni contro il commercio abusivo hanno impegnato i carabinieri di San Donà di Piave e del Nucleo Natanti. A Cavallino Treporti sono stati controllati 12 cittadini del Bangladesh e dei Paesi nordafricani trovati con merce che vendevano abusivamente e per questo sono stati sanzionati per 56.700 euro. E' stato inoltre scoperto un accampamento abusivo che era stato issato nella pineta dove erano state installate alcune tende e creati degli alloggi di fortuna da parte di 9 stranieri ai quali è stata comminata una sanzione amministrativa per 4.500 euro. Sono stati inoltre sequestrati di 475 paia di occhiali, 2.600 articoli vari di bigiotteria, 13 teli mare e una ventina di giocattoli.


Il Nucleo Natanti invece ha controllato diversi esercizi pubblici e ditte commerciali a Venezia dove, in un negozio-magazzino gestito da un extracomunitario, sono stati sequestrati oltre 1.500 oggetti vari (giocattoli, accessori di moda per bambini, bigiotteria, batterie), tutti sprovvisti di qualsiasi etichettatura prevista dal codice sul consumo, e in parte riproducenti note griffe contraffatte per un valore commerciale di oltre 20mila euro. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi sulle spiagge, sanzionati per oltre 60mila euro

VeneziaToday è in caricamento