rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Sala

Gira con targa sostituita e gas lacrimogeni nel furgone: denuncia e 3mila euro di multa

Nei guai un 50enne pregiudicato di Caselle di Santa Maria di Sala bloccato nel Padovano

Aveva sostituito la targa italiana del furgone con una romena e circolava a bordo con due bombolette spray antiagressione: una contenente gas Cs, un lacrimogeno che viene utilizzato anche dalla polizia nei reparti antisommossa e la cui vendita è vietata in Italia, ed una al peperoncino, anche questa illegale perché con caratteristiche diverse da quelle previste per la libera vendita.

LE BOMBOLETTE SPRAY ILLEGALI. È accaduto a Villanova di Camposampiero (Padova). Furgone e bombolette spray sono state sequestrate, perché ritenute oggetti atti ad offendere: una perizia ora stabilirà se possono essere considerate per la normativa italiana delle vere e proprie armi. L'uomo, invece, un cinquantenne romeno residente a Caltana di Santa Maria di Sala, è stato denunciato dagli agenti della polizia locale dei Comuni della Federazione del Camposampierese per porto di arma impropria.

LA TARGA ABUSIVA. Dal controllo del furgone, gli agenti hanno poi scoperto che, nonostante montasse una targa romena, il mezzo era ancora immatricolato in Italia. Le targhe straniere abusivamente apposte sono state quindi sequestrate ed il conducente è stato multato per avere sostituito la targa originale ed avere circolato senza la prescritta assicurazione Rc verso terzi.

I PRECEDENTI. Il conto finale delle sanzioni ha superato i tremila euro. Completati tutti gli atti, il 50enne ha chiamato un amico per farsi accompagnare alla stazione dei carabinieri. L'uomo è infatti risultato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma alla polizia giudiziaria, dopo avere trascorso un periodo agli arresti domiciliari. Lo scorso novembre era stato arrestato dai militari perché trovato alla guida di un furgone pieno di merce risultata rubata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira con targa sostituita e gas lacrimogeni nel furgone: denuncia e 3mila euro di multa

VeneziaToday è in caricamento