rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Municipale con le "mani piene" a Jesolo: abusivi, lucciole e sequestri

Durante l'ultimo fine settimana due "paninari" multati perché in azione in zona vietata. Quattro giovani sanzionati perché con delle prostitute

Multe, sequestri e sanzioni. Gli agenti della polizia municipale di Jesolo hanno avuto le "mani piene" anche durante il fine settimana appena trascorso. Con controlli sia in borghese che in divisa. A finire nei guai sono stati due "paninari" ambulanti sorpresi in piena attività in via Roma Destra, nelle vicinanze di piazza Nember. Ossia in zona vietata al commercio itinerante. Per questo motivo entrambi i gestori sono stati multati con poco più di mille euro ciascuno. Non sono mancati nemmeno i sequestri di merce contraffatta sull'arenile: 166 gli articoli, soprattutto di pelletteria, sequestrati. In otto casi, invece, i vu cumprà sono scappati lasciando a terra la loro mercanzia. Due di loro, poi, sono stati colti sul fatto e sanzionati.

Con l'arrivo della bella stagione, poi, continuano a essere comminate multe a clienti di prostitute. Quattro le persone sorprese a contrattare una prestazione sessuale con altrettante donne, tutte di nazionalità ungherese, nella zona della rotatoria tra via Roma Destra e l'area di piazza Mazzini. Tutti giovani: tra i 20 e i 30 anni. Il numero delle lucciole, almeno durante questi primi giorni di maggio, sembra essere diminuito rispetto agli anni passati. La stessa Municipale lo sottolinea, affermando come nel 2012 in queste settimane le prostitute che si vendevano per strada erano già una trentina. Ora ne sono state contate sei. Forse perché la sanzione da 450 euro costituisce un effettivo deterrente per i possibili clienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale con le "mani piene" a Jesolo: abusivi, lucciole e sequestri

VeneziaToday è in caricamento