rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

I musulmani vogliono allontanare l'Imam, calci e pugni a Portograuro

Rissa tra "democratici" e fondamentalisti a pochi passi dalla moschea, dopo una petizione per allontare l'Imam. Tre persone in pronto soccorso

Probabilmente nell’area che gravita attorno alla moschea la tensione covava da tempo, la miccia era accesa da mesi ed è bastato poco per farla esplodere. Tre persone sono finite all’ospedale dopo una rissa scoppiata nella comunità musulmana di Portogruaro, da una parte i fondamentalisti e dall’altra una frangia più democratica. Come riporta Il Gazzettino, nei giorni scorsi il gruppo dei "democratici" si è riunito in assemblea per promuovere una petizione finalizzata all’allontanamento dell'Imam. Un egiziano che vive di fondamentalismi eccessivi – a loro dire -, nulla a che vedere con gli ideali di chi vive ormai pacificamente da anni a Portogruaro.

Dalla discussione sugli ideali si è passati presto allo scontro verbale e poi a quello fisico.  Qualcuno vicino all’Imam non era d’accordo e così sono volati calci e pugni. Due egiziani e un marocchino sono finiti dunque al Pronto Soccorso, per curare le varie ferite riportate.

Qualcuno racconta di aver visto spuntare pure un coltello, Polizia e Carabinieri sono piombati sul posto. Per ora la moschea resta chiusa e lo scontro fisico è stato represso, ma la tensione continua a covare. A Portogruaro la questione sta facendo parlare, le forze dell’ordine monitorano la situazione per evitare nuovi scontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musulmani vogliono allontanare l'Imam, calci e pugni a Portograuro

VeneziaToday è in caricamento