rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ceggia

Nasconde in auto un chilo di maria, corriere della droga in manette

L'arresto giovedì sera ad opera dei carabinieri. Un 26enne moldavo tradito dal suo nervosismo a Ceggia. La droga era in una borsa per pc

Sembrava un automobilista "normale", invece si è rivelato essere tutt'altro: un corriere della droga. Uno di quelli che hanno il compito non di mettersi a spacciarla per strada, bensì di fare da cerniera di collegamento tra chi lo stupefacente lo custodisce in grandi quantità e chi, invece, lo divide in dosi e lo confeziona per poi affidarlo ai pusher. Il sequestro che quindi i carabinieri del nucleo operativo di San Donà hanno messo a segno assieme ai militari della stazione di Eraclea è quindi di tutto rispetto.

Giovedì sera, verso le 22, durante un normale controllo stradale, hanno fermato nel territorio di Ceggia un conducente di una Fiat Punto. Nel momento in cui quest'ultimo si è rivolto ai rappresentanti delle forze dell'ordine, si è capito che aveva qualcosa da nascondere. Dunque la perquisizione si è allargata dalle sue tasche al resto dell'abitacolo, finché i carabinieri non si sono imbattuti in una valigetta per computer all'interno della quale sono state trovate due confezioni con all'interno mezzo chilo di marijuana ciascuna.

Era quello il carico "pesante" da nascondere ai militari, evidentemente riservato a qualche malvivente del Veneto orientale. Per il conducente, un cittadino moldavo di 26 anni incensurato, D.D., residente a San Donà di Piave, sono quindi scattate le manette. E' stato trasferito nella caserma della compagnia della città del Piave  e trattenuto nella camera di sicurezza fino al suo trasferimento venerdì mattina al carcere di Santa Maria Maggiore, in attesa della direttissima che verrà celebrata nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde in auto un chilo di maria, corriere della droga in manette

VeneziaToday è in caricamento