rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

In attesa di "Love 2012" piazza San Marco si anima per il Natale

Una serie di eventi, che inizieranno oggi pomeriggio, gratuiti e aperti a tutti, scandiranno i giorni di festa all'ombra del Campanile. Tra cultura e spettacoli

Per Natale Venezia ripropone anche quest'anno, come già per il Natale 2010, un programma di appuntamenti aperti a tutti che si svolgeranno sul palco allestito in piazza San Marco, struttura che, dopo questo programma di cinque concerti e due reading, ospiterà il consueto show della notte di San Silvestro "Love 2012".

Si inizia mercoledì 21 dicembre, alle ore 17, alla presenza delle autorità cittadine, con il primo dei reading in lingua originale curati da docenti dell'Università Ca' Foscari, che leggeranno brani a tema natalizio di autori da tutto il mondo, e si conclude il 28 dicembre, alle 12, con l'ultimo dei concerti del Quartetto di Ottoni del Conservatorio Benedetto Marcello che esegue brani della tradizione natalizia adattati all'esecuzione di soli fiati.

L'iniziativa è realizzata il collaborazione con l'associazione Piazza San Marco. La proposta di spettacoli si somma alle altre iniziative che la città propone in Piazza San Marco per le festività natalizie: ogni giorno, a partire dall'imbrunire e fino alla mezzanotte, le Procuratie saranno illuminate dalle tradizionali luminarie offerte dall'azienda Co.Ve.Di. e verranno proiettate sul Campanile immagini a tema natalizio, mentre in piazzetta Leoncini sono stati installati un albero e un presepe realizzati dall'azienda Thun.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa di "Love 2012" piazza San Marco si anima per il Natale

VeneziaToday è in caricamento