rotate-mobile
Cronaca

Panettoni meno costosi del 2013, gli affari a Natale si fanno al Billa

Secondo un'indagine Adico il supermercato, nel periodo natalizio, fa le offerte più convenienti di Venezia. Bene anche la Despar e il Tuodì Superfresco

Panettoni, pandoro, strennine, mandorlato: per i classici prodotti natalizi che non possono assolutamente mancare al pranzo del 25 dicembre, il supermercato più conveniente a Venezia è il Billa. Così dice il sito RisparmioSuper.it, che ha effettuato la consueta indagine per conto di Adico, associazione difesa consumatori.

Il sito, che compara i prezzi degli alimenti e degli elettrodomestici in più di cento punti vendita, ha segnalato il Billa perché ha le proposte più economiche per la maggior parte dei prodotti considerati. Le promozioni della catena tedesca nel Veneziano vanno dagli 11,99 euro per il panettone Tre Marie ai 5,99 euro del panettone tradizionale Motta, dai 2,99 euro del panettone Balocco ai 4,99 euro del mandorlato (sempre Balocco).

L’indagine sul territorio veneziano di RisparmioSuper premia anche altri due supermercati con offerte particolarmente interessanti. La Despar ha il il panettone Tre Ciccolati Bauli a 4,49 euro e i Baci Voglia di Stelle Perugina a 5,49 euro. Pure il punto vendita Tuodì Superfresco si distingue per alcune promozioni allettanti: la confezione natalizia Vassoio Dublino (9,99 euro), la confezione natalizia De Coupage Vienna (14,99 euro) e il cesto natalizio Madrid (19,90 euro). In generale rispetto al 2013 quest’anno le offerte in provincia sono migliori, con prezzi inferiori di circa il 10%.

“Anche quest’anno il numero di veneziani che andranno a mangiare in ristorante per Natale è davvero ridotto all’osso – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Ci siamo dunque concentrati sui prodotti dolciari classici di questo periodo e immancabili il 25 dicembre. Scegliendo i punti vendita più convenienti si può risparmiare molto, anche più della metà rispetto al punto vendita più caro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettoni meno costosi del 2013, gli affari a Natale si fanno al Billa

VeneziaToday è in caricamento