rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Natale all'ospedale dell'Angelo, i calciatori del Venezia in pediatria

Gli atleti arancioneroverdi hanno visitato i piccoli pazienti del nosocomio mestrino mercoledì, ma tanti appuntamenti sono previsti per le feste

Grande festa mercoledì per i bambini ricoverati nell’ospedale dell’Angelo a Mestre, per la visita natalizia degli atleti del Venezia Calcio. I calciatori dell’FBC Unione Venezia, insieme allo staff tecnico, hanno visitato, nella mattinata, i reparti di Pediatria e di Patologia Neonatale. Presenti e partecipi, ovviamente, il primario Giovani Battista Pozzan e il personale medico e infermieristico dei reparti. Nel pomeriggio, i dottor Clown dell’associazione “Piccolo Principe” sono invece passati con la loro carica di ilarità nei reparti di Geriatria, Lungodegenza, Ortopedia, Chirurgia, Medicina e Neurologia, per portare un sorriso prenatalizio ai degenti.

NATALE IN OSPEDALE - All’Angelo nei prossimi giorni sono previste altre iniziative volte a costruire un clima natalizio dentro i reparti. Venerdì, dalle 16 alle 18, questo compito è affidato ai “Christmas Carolers” che, indossati i costumi tipici dell’epoca di Dickens, allieteranno i reparti con canti natalizi. Nel giorno della Vigilia, martedì 24 dicembre, Babbo Natale in persona passerà tra i degenti dell’Angelo portando ad ogni malato parole di conforto e un regalino simbolico: Babbo Natale e piccoli doni sono il frutto dell’impegno di Giovani Lucchetta e dei sui collaboratori del “Gruppo Volontari Amici di Babbo Natale”. Infine nel giorno della nascita di Gesù, il 25 dicembre, i volontari dell’associazione “Francescani di Strada onlus” passeranno nei reparti di Pediatria, Chirurgia Toracica, Pneumologia, Medicina e Geriatria, portando a tutti i ricoverati il loro saluto natalizio. Infine nel giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, di nuovo canti e di nuovo voci augurali: sarà la volta del Coro della Pastorale giovanile della Diocesi di Venezia, che canterà nei reparti dalle 15 alle 17.

I COMMENTI - Il direttore generale dell’Ulss 12, Giuseppe Dal Ben, ha voluto dire la gratitudine dell’azienda sanitaria per questi numerosi segni di attenzione: “Ringrazio gli ospiti e i volontari che in questi giorni portano nel nostro ospedale una ventata di clima natalizio; e ringrazio tutti coloro che, pur indossando il camice bianco, hanno voluto costruire, con tanti aiuti esterni, questi momenti. Sono certo che ad ogni sorriso che potremo vedere in questi giorni sul volto dei degenti, corrisponde un sorriso intimo dei volontari, dei medici e dei sanitari che stanno lavorando proprio con questo obiettivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale all'ospedale dell'Angelo, i calciatori del Venezia in pediatria

VeneziaToday è in caricamento