rotate-mobile
Cronaca

Nebbia avvolge Venezia, vaporetti Actv sospesi e il porto resta chiuso

Mattinata segnata dalla foschia e dal freddo quella di venerdì in laguna. Si salva solo il Marco Polo, che ha registrato solo qualche piccolo ritardo

Mattinata difficile a Venezia e, più in generale, in tutta la laguna: una coltre di nebbia fitta e persistente ha infatti causato non pochi problemi ai trasporti e a tutte le attività relative, oltre ad aver fatto segnare un brusco crollo nelle temperature.

VAPORETTI FERMI – La scarsa visibilità ha avuto immediate ripercussioni per quanto riguarda il servizio pubblico di navigazione in centro storico, con tre corse sospese nelle prime ore della mattina e deviazioni costanti per le linee che attraversano il bacino di San Marco. Qualche piccolo ritardo si è registrato anche all'aeroporto Marco Polo di Tessera, dove un paio di voli hanno dovuto attendere in pista prima di ricevere il via libera dalla torre di controllo. A subire maggiormente le sfavorevoli condizioni atmosferiche, invece, è stato il porto, che per un giorno ha dovuto chiudere onde evitare incidenti. Il muro di nebbia di venerdì, comunque, era facilmente prevedibile già da giovedì sera, quanto l'umidità e il freddo avevano già offuscato metà provincia. Solo nel primo pomeriggio un timido sole è riuscito a diradare la foschia e spingere su di qualche grado la colonnina di mercurio, che fino alle undici segnava zero gradi quasi in tutto il Veneziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia avvolge Venezia, vaporetti Actv sospesi e il porto resta chiuso

VeneziaToday è in caricamento