rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Arriva il rischio neve mercoledì, la protezione civile lancia l'allerta

Dal pomeriggio fino al giorno successivo possibilità di fiocchi bianchi anche in pianura a causa di una perturbazione. Giovedì acqua alta

Il paesaggio potrebbe cambiare radicalmente nelle prossime ore. Potrebbe. Perché non è detto che anche nel Veneziano possa nevicare. Ma il rischio c'è. Il centro funzionale decentrato della protezione civile, infatti, ha dichiarato lo stato di attenzione per possibili nevicate dalle 15 di mercoledì fino alle 16 del giorno successivo. Una perturbazione si "impadronirà" del Nordest, causando inevitabili disagi.

"Le previsioni annunciano dal tardo pomeriggio di mercoledì precipitazioni nevose fino a quote basse e localmente anche in pianura - dichiara la protezione civile - Si tratterà di precipitazioni sparse con nevicate fino a quote basse. A tratti possibilità di neve mista a pioggia o neve localmente anche su alcune zone della pianura interna".

La protezione civile raccomanda a enti locali e gestori di infrastrutture e strade di assumere ogni iniziativa per garantire la sicurezza della viabilità e prevenire la formazione del ghiaccio.

MA A VENEZIA MANCA UN NUOVO PIANO NEVE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il rischio neve mercoledì, la protezione civile lancia l'allerta

VeneziaToday è in caricamento