rotate-mobile
Cronaca

La neve imbianca il panorama della provincia, Venezia viene "graziata"

Precipitazioni prolungate ma non intense hanno interessato tutte le località lagunari. Nessun disagio viene segnalato da vigili del fuoco e polizia stradale. Sul centro storico già un tiepido sole

Nevicata nella notte su tutto il Veneziano. Le prime ore della mattinata si sono caratterizzate per un inconsueto panorama imbiancato, ma questa immagine "da cartolina" è destinata a sciogliersi in poco tempo. Pochi i centimetri di manto che hanno attecchito a terra e di conseguenza limitati i disagi che si sono registrati alla circolazione. Il pericolo è che le temperature rigide che caratterizzeranno il pomeriggio e la sera porteranno al ghiaccio vivo. Le lastre sull'asfalto potrebbero rendere insidiosa la guida.

 

A Venezia non sono stati segnalati problemi nonostante l'ingente afflusso di turisti vogliosi di festeggiare il Carnevale. Ieri la città è stata presa d'assalto da circa 23mila persone nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, oggi si replicherà. La situazione, sia logistica che metereologica, è in costante miglioramento.


Il piano neve è scattato stanotte alle 4e30. La centrale operativa della polizia municipale, su indicazione della protezione civile, ha fatto uscire i mezzi spargisale e spalaneve, che hanno operato lungo le principali direttrici viarie della terraferma. Le calli di Venezia, invece, già ora appaiono sgombere dalla neve. Il sale sparso e gli interventi su alcuni tratti degli operatori di Veritas hanno contribuito a pulire i masegni e rendere perfettamente transitabile l’intero centro storico, che al momento è accarezzato da un tiepido sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve imbianca il panorama della provincia, Venezia viene "graziata"

VeneziaToday è in caricamento