rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Noale

Dalla festa ai ricoveri per alcol: Noale, il sindaco cerca il dialogo col Night and Day

Il Comune sta valutando l'attivazione di alcune azioni soprattutto di sensibilizzazione. La notte di Halloween otto giovanissimi sono finiti all'ospedale, tre in coma etilico

Nessuno punta il dito contro la discoteca (anche perché è probabile che i ragazzi si siano ubriacati nel parcheggio), ma è necessario agire per evitare il dilagare di situazioni che non fanno bene a nessuno. Il sindaco di Noale, Patrizia Andreotti, si dice "molto preoccupata" per quanto accaduto nella notte di Halloween "nei dintorni del Night and Day", ovvero per la vicenda che ha visto otto giovanissimi finire al pronto soccorso di Mirano a causa di un eccesso di alcol nel sangue. Fra loro tre sedicenni in coma etilico. Per questo l'amministrazione ha intenzione di prendere delle contromisure.

"Che un nutrito gruppo di giovani finisca all'ospedale non è accettabile - spiega Andreotti - Il dialogo con il titolare del locale è sempre aperto, ma evidentemente c'è qualcosa che va al di là di quello che dovrebbe essere un momento di festa e di svago. Troppo spesso ormai si supera la misura del rispetto per se stessi e per gli altri: una festa non può trasformarsi in ricoveri ospedalieri e degrado del territorio". Quindi l'ipotesi di avviare iniziative specifiche: "Stiamo valutando di attivare alcune azioni con l'ufficio sociale e politiche giovanili - annuncia - e valuterò, anche con i proprietari della discoteca, di attivare una campagna di sensibilizzazione coinvolgendo anche le forze dell'ordine e chiedendo loro un maggior controllo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla festa ai ricoveri per alcol: Noale, il sindaco cerca il dialogo col Night and Day

VeneziaToday è in caricamento