rotate-mobile
Cronaca Marghera

#statefermi: no del comitato all'apertura della via Fermi

Nella mattinata di sabato si è svolta una piccola manifestazione organizzata dal comitato Marghera Libera e Pensante per ribadire il loro no

Un presidio per dire no all'apertura di Via Fermi. Nella mattinata di sabato, il Comitato Marghera Libera e Pensante si è riunito proprio all'imbocco della via con uno striscione che parlava chiaro: "No all'apertura di via Fermi!"

Con l'hashtag #statefermi il comitato vorrebbe chiedere che la strada a ridosso di Parco Emmer lato nord, non venga aperta al traffico di attraversamento verso il centro commerciale. La paura del comitato è quella di veder trasformata la zona in un caos di automobili che secondo loro intaserebbe la via ed inquinerebbe il quartiere.

Il presidio di sabato mattina è stato attuato proprio per portare alla luce ciò che Marghera Libera e Pensante vede come un pericolo. Una ventina di persone, comprese famiglie con bambini a seguito, si sono riunite nella zona per ribadire il loro no all'apertura della via. Il comitato Marghera Libera e Pensante chiede quindi che il traffico commerciale sia separato dal traffico urbano nell'area di Panorama e degli altri centri commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#statefermi: no del comitato all'apertura della via Fermi

VeneziaToday è in caricamento