rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

"No al deposito Gpl", manifestazione in strada a Chioggia: in centinaia sotto la pioggia

Il maltempo non ha fermato l'iniziativa dei residenti, presente anche il sindaco Alessandro Ferro con la giunta. "Troppo vicino a scuole e attività, è pericoloso per la città"

Sono alcune centinaia i chioggiotti scesi in strada a manifestare la propria contrarietà al deposito di Gpl a Punta Colombi in Val da Rio. Tutti uniti con striscioni e megafoni per protestare con forza e dire che l'impianto rischia di essere pericoloso per la città e per le persone. Si sono dati appuntamento alle 10 di sabato davanti al municipio, poi il corteo si è spostato sotto la pioggia in direzione del ponte di Val da Rio, a pochi metri dal cantiere del deposito. Hanno partecipato anche il sindaco Alessandro Ferro e la sua giunta, con diversi assessori, da sempre contrari all'opera.

La manifestazione è stata organizzata per opporsi ad un deposito di gas da petrolio liquefatto (Gpl) di 9mila metri cubi in via di realizzazione: le proteste nascono dal fatto che, come ricorda il volantino diffuso prima della manifestazione, "l’eventuale malfunzionamento della struttura comprometterebbe il futuro della città", soprattutto se si considera che il deposito "sorge vicino alle abitazioni, alle scuole, al centro storico e alle attività produttive della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No al deposito Gpl", manifestazione in strada a Chioggia: in centinaia sotto la pioggia

VeneziaToday è in caricamento