Con i bastoncini in centro storico Torna la "Nordic Walking Venice"

Appuntamento per domenica 21 settembre, la marcia è organizzata dall'associazione Nordic Walking Mestre, son attesi 1.500 partecipanti

Torna per la quarta edizione consecutiva la “nordicwalkinvenice”, marcia non competitiva promossa come sempre dall’associazione Nordic Walking Mestre.  La camminata nordica con i bastoncini si sta diffondendo sempre più e domenica 21 settembre sono attesi in laguna oltre 1500 walkers. La manifestazione nordicwalkinvenice fa parte del circuito “Città d’Arte del Nordic Walking” assieme a Roma, Siena e Firenze. I walkers partecipanti scopriranno Venezia nella sua versione più nascosta, lontano da percorsi turistici, transitando in luoghi di unica bellezza e con vedute mozzafiato (Zattere, Punta della Dogana, Chiesa della Salute, Campo San Trovaso, Campo Santa Margherita, il Ghetto, Campo dei Mori, Campo de l’Abazia, Fondamenta Nuove, Campo SS. Giovanni e Paolo, Chiesa del Carmine, Campo Santa Maria Formosa, Riva Schiavoni, Via Garibaldi, isola di San Pietro, Giardini Sant’Elena).
 
I percorsi sono due: 10km e 17km, entrambi con possibilità di transitare all’interno dell’Arsenale di Venezia (solitamente chiuso alle visite perché zona militare); in particolare i walkers possono scegliere l’accompagnamento con guida e ricevere direttamente lungo il percorso le informazioni sulla storia dei luoghi più caratteristici incontrati; “inoltre all'Arsenale possono visitare la Torre dell'Alberatura – fanno sapere gli organizzatori -, un edificio imponente dalla cui terrazza, scalando 154 gradini e sei rampe, si gode della vista eccezionale e mozzafiato sulla città di Venezia e le isole della laguna che la circondano”.
 
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 8 sul piazzale antistante la stazione ferroviaria Santa Lucia per il ritiro del pacco di marcia ed il saluto di benvenuto. La partenza è in programma alle 9 e sono previsti due punti-ristoro lungo i percorsi. L’arrivo sarà attorno alle ore 13 ai Giardini di Sant’Elena per il “pasta party” finale; i walkers possono usufruire di imbarcazioni riservate per il rientro al punto di partenza (stazione ferroviaria e Piazzale Roma).
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Arrestati i rapinatori della fuga con pistola in pugno per la strada principale di Dolo

  • Cronaca

    Irruzione armata in gioielleria a Dolo, in due legati e minacciati: quattro in arresto VIDEO

  • Sport

    Venezia a valanga contro il Novara: tre reti ai padroni di casa e la classifica sorride ai Leoni

  • Incidenti stradali

    Sbanda e finisce fuori strada: automobilista in gravi condizioni, interviene l'elicottero

I più letti della settimana

  • Tragico incidente nel Padovano: si schianta con l'automobile contro il pullman e muore

  • Chiede di andare al bagno, 13enne esce dall'aula e si butta dalla finestra delle Medie

  • Schianto frontale sulla Triestina a San Donà: due feriti gravi e strata statale chiusa

  • Torna ad alzarsi il volume della musica a San Giuliano: 3 giorni di concerti il prossimo luglio

  • Barche abbandonate in vendita all'asta: si apre la gara telematica del Comune per 19 natanti

  • Inseguimento rocambolesco nella notte: forza il posto di blocco, 6 gazzelle per fermarlo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento