rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Francesca Moro ancora in Rianimazione, il magistrato apre un'inchiesta contro ignoti

Si indaga per lesioni aggravate. Acquisite le immagini degli incontri sostenuti dall'atleta 26enne mestrina. E' collassata sabato pomeriggio sul ring subito dopo il verdetto dell'arbitro

Il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Lucia Campo, ha aperto un fascicolo d'indagine, per ora contro ignoti, sulla vicenda della pugile mestrina Francesca Moro. La 26enne nel tardo pomeriggio di sabato aveva perso i sensi a causa di una emorragia cerebrale subito dopo aver concluso un incontro di un torneo femminile a Chieti. Il verdetto dell'arbitro, il saluto all'angolo avversario e poi l'uscita dal ring. Una volta scavalcate le corde, però, la perdita dei sensi e il trasferimento in ospedale. L'ipotesi di reato è di lesioni aggravate. Il magistrato ha anche disposto il sequestro delle immagini relative al combattimento oltre che dei combattimenti disputati dalla pugile in precedenza per poter ricostruire l’intera vicenda che poi ha portato al drammatico epilogo. Il pubblico ministero potrebbe anche nominare un esperto per l’esame delle immagini.

I medici hanno dovuto drenare un ematoma subdurale acuto, per poi ricoverare la paziente nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pescara. Nel pomeriggio di domenica in una nota la Federazione pugilistica italiana ha sottolineanto in una nota che si evidenzierebbero "tenui segnali di evoluzione positiva del quadro clinico che fanno sorgere, accanto alla speranza, un cauto ottimismo sulle possibilità di piena ripresa della ragazza". 

Sergio Rosa, consigliere federale e responsabile tecnico del torneo nazionale organizzato a Chieti ha spiegato che fino al momento del collasso tutto sembrava normale: "Il combattimento - ha raccontato alle agenzie - si è svolto con una regolarità più assoluta. Un match equilibrato che Francesca ha perso ai punti contro Clara Pucciarelli delle Fiamme oro Lazio. Dopo i saluti si è avviata per uscire dal ring poi quando si è piegata per uscire dalle corde si è sentita male. Fino a quel momento tutto si era svolto normalmente. Niente faceva presagire nulla di quello che è successo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Moro ancora in Rianimazione, il magistrato apre un'inchiesta contro ignoti

VeneziaToday è in caricamento