rotate-mobile
Cronaca Lido

Aggressioni e tre tentate rapine: notte brava finisce con denuncia

La polizia ha denunciato venerdì due giovani moldavi, accusati di tentato furto aggravato e ricettazione in concorso al Lido di Venezia.

Una notte brava, finita in denuncia. Nella tarda mattinata di venerdì, un 45enne croato ha avvicinato una pattuglia della polizia a Lido di Venezia, in Lungomare Marconi, per indicare un gruppo di giovani poco distanti, tra i quali due ragazzi che l'avrebbero aggredito la notte precedente.

LA VICENDA - Secondo quanto raccontato dall'uomo, i due giovani, Z.G. di 22 anni e P.S. di 21, entrambi cittadini moldavi, avrebbero tentato di rapinarlo nella sua tenda, in prossimità di via Pigafetta, mentre stava dormendo. Ne sarebbe nata una colluttazione, conclusa con la fuga dei due delinquenti e una visita al pronto soccorso per il 45enne, refertato con una prognosi di 3 giorni.

Gli agenti, ricevuta la segnalazione, hanno subito notato che l'aspetto dei due moldavi corrispondeva perfettamente alla descrizione di due malviventi che nel corso della notte si erano resi protagonisti di altri due episodi criminosi: avevano infatti tentato di rubare all'interno di una Mercedes classe A, posteggiata in via Gallo, oltre ad aver infranto la vetrina di una pizzeria, nella stessa strada: in quell'occasione erano stati messi in fuga da un dipendente che si trovava ancora all'interno dell'attività commerciale.

I due giovani, entrambi incensurati, sono stati condotti dagli agenti al posto di polizia di via Dardanelli, dopo che uno dei malviventi ha minacciato ritorsioni fisiche qualora il controllo non fosse cessato immediatamente. Entrambi sono stati denunciati per i reati di tentato furto aggravato, tentata rapina e ricettazione in concorso. Il 22enne è stato denunciato anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni e tre tentate rapine: notte brava finisce con denuncia

VeneziaToday è in caricamento