rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Finalmente il "sì" tra Gianpaolo e Renato: dopo 40 anni insieme arriva il grande giorno

Tanta felicità nel giorno che celebra l'amore tra i due uomini, che si sono impegnati reciprocamente nella mattinata di venerdì di fronte al sindaco Cereser

Alla fine ce l’hanno fatta: Gianpaolo Veronese e Renato Bastianutto, come riporta La Nuova di Venezia, si sono sposati nella Sala del Consiglio comunale di San Donà. Il primo è un ex bancario di 66 anni, oggi in pensione, il secondo invece, di dieci anni più giovane, è amministrativo alla casa di cura del Comune.

Sono stati insieme per 40 anni prima di essere legalmente riconosciuti come coppia nel proprio Paese: un atto, quello dell’unione civile, che oltre a rappresentare per l’Italia un passo in avanti decisivo su queste tematiche, sancisce per i due tutta una serie di diritti finalmente accessibili.

Il sindaco Cereser, superata la tensione dei giorni scorsi, in cui si era detto deciso a seguire quanto prescritto dalla legge ma con qualche riserva dal punto di vista personale, ha presieduto all’unione regalando ai due sposi una felicissima giornata, commentando poi: “Tutti hanno il diritto alla felicità e credo che questa legge dello Stato lo consenta.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente il "sì" tra Gianpaolo e Renato: dopo 40 anni insieme arriva il grande giorno

VeneziaToday è in caricamento