rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marghera

Al via i lavori per il nuovo colosso del mare, Fincantieri all'opera

La prossima nave del gruppo Holland America Line avrà una stazza pari a 99mila tonnellate e potrà ospitare a bordo 2.660 passeggeri. Sarà pronta nel 2016

Con la posa in bacino del primo blocco, si è svolta venerdì, presso lo stabilimento di Marghera, la cerimonia che ha segnato l’inizio dei lavori in bacino della nuova nave passeggeri per Holland America Line, brand del Gruppo Carnival, il primo operatore crocieristico al mondo. Alla cerimonia hanno presenziato, tra gli altri, per la compagnia armatrice Keith Taylor, senior vice president fleet operations, e Cyril Tatar, vice president newbuild and technical operations, e per fincantieri Antonio Quintano, direttore dello stabilimento di Marghera.

Caratterizzata dai più elevati standard tecnologici, la nave, il cui nome verrà rivelato più avanti dalla società armatrice, avrà una stazza lorda di 99mila tonnellate, e potrà ospitare a bordo 2.660 passeggeri. L’unità sarà consegnata all’inizio del 2016 e si aggiungerà alla flotta del brand a cinque anni dalla “Nieuw Amsterdam”, consegnata sempre a Marghera nel 2010. Dall’inizio degli anni ’90 Fincantieri ha realizzato 66 unità da crociera, di cui 43 dal 2002.

IMG_5938-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il nuovo colosso del mare, Fincantieri all'opera

VeneziaToday è in caricamento