rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro

Giro di vite sulla prostituzione Multe salate anche in pieno centro

La nuova ordinanza permetterà di applicare pesanti sanzioni non solo sul Terraglio e a Marghera, ma anche nelle zone principali di Mestre

Giro di vite sulla prostituzione, multe salate anche in pieno centro. Il subcommissario Natalino Manno e il comandante dei vigili urbani Luciano Marini hanno infatti lavorato serratamente alla nuova ordinanza del Comune di Venezia che allargherà i confini delle sanzioni ai clienti. Ora, come riporta Il Gazzettino, manca solamente l’approvazione della giunta.

Si rafforzano dunque i controlli del racket della prostituzione, certamente una buona notizia per i molti residenti che da tempo protestano per la crescente attività illegale tra via Piave, via Capuccina, la rampa del cavalcavia e Corso del Popolo. Nell’ultimo anno il giro di prostituzione è dilagato e quindi ora il Comune sente la necessità di estendere la precedenza ordinanza datata 2011, che chiamava in causa solamente 117 strade nell’area del Terraglio e in quella di via Fratelli Bandiera a Marghera.

Appena la nuova ordinanza entrerà in vigore, i vigili potranno multare tranquillamente anche in pieno centro. Le sanzioni variano da 100 a 400 euro, saranno interessate non solo le strade principali ma anche una lunga serie di arterie laterali. Il Comune sono convinti di poter davvero arrivare a scoraggiare il fenomeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sulla prostituzione Multe salate anche in pieno centro

VeneziaToday è in caricamento