rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Mazzini, 30016 - Jesolo (VE)

Una "rambla" sul mare: arriva una piazza nuova di zecca a Jesolo Lido

Il progetto interessa l'area tra piazza Mazzini e la spiaggia. Previste demolizioni e utilizzo di spazi pubblici con riordino urbanistico della zona

La Giunta provinciale di Venezia mercoledì ha approvato una delibera proposta dalvice presidente e assessore all'Urbanistica Mario dalla Tor per procedere all'accordo di programma presentato dal Comune di Jesolo che dà attuazione al progetto denominato 'Rambla sul mare': un'area vicina a piazza Mazzini, tra via Bafile e l'arenile di Jesolo, da traformare in una nuova piazza fronte mare.

Il progetto prevede che non vi sia l'introduzione di ulteriori volumi di cubatura rispetto a quelli già previsti dal piano regolatore vigente e dal piano casa. Il progetto 'Rambla sul mare' è finalizzato a completare l'attuazione del piano di indirizzo delle nuove centralità, in particolare, nella parte di territorio che va da piazza Mazzini al mare, in continuità con l'asse urbano che inizia da piazza Aquileia.

Verrà creato un sistema di relazione 'terra - mare' che avrà il suo punto centrale nella nuova piazza sul mare, con ampi spazi pubblici completamente fruibili. Il progetto prevede la demolizione di edifici privati, la destinazione a uso pubblico di aree private, sia sul fronte mare sia di collegamento fra piazza Mazzini e il mare, il riordino urbanistico-edilizio degli edifici non demoliti, secondo un disegno ordinato e di qualità architettonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "rambla" sul mare: arriva una piazza nuova di zecca a Jesolo Lido

VeneziaToday è in caricamento