rotate-mobile
Cronaca Zelarino

Trenitalia, ora i biglietti si acquistano anche al centro commerciale Auchan di Mestre

Due le emettitrici installate nel tempio degli acquisti. L'obiettivo è sensibilizzare alla mobilità sostenibile. La fermata Mestre-Ospedale dista infatti pochi metri dai grandi magazzini

Due nuove biglietterie self-service di Trenitalia all’interno del Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre. È ora possibile comprare biglietti e abbonamenti, ma anche cercare informazioni sugli orari e sui servizi aggiuntivi, sia nella galleria centrale che nel corridoio di accesso al centro commerciale, di fronte alla stazione di Mestre Ospedale sulla linea Venezia-Treviso, che dista solo poche decine di metri.

L’iniziativa è frutto di una convenzione fra la Direzione Regionale Veneto di Trenitalia e la società Gallerie Commerciali Italia, che si occupa di gestire i servizi della galleria del Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre. L’accordo è volto a promuovere la mobilità sostenibile e quindi l’uso del treno anche per andare a fare spese, comodamente, senza inquinare e senza lo stress di guidare, a conferma della vocazione green di Trenitalia e del Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre. Questa è infatti la prima di una serie di iniziative che le due società attiveranno nei prossimi mesi, per rendere ancora più conveniente spostarsi in treno per andare a fare shopping.

Le due nuove emettitrici si aggiungono alle sei già installate negli atenei di Padova, Venezia Mestre e Verona, al di fuori del circuito classico delle stazioni ferroviarie, formato da 16 biglietterie e oltre 130 self. La rete commerciale esterna della Direzione Regionale Veneto, che già conta su oltre cinquemila Punti Vendita Terzi e su 450 Agenzie di Viaggio convenzionate, si amplia quindi ulteriormente.

Le nuove biglietterie vendono tutte le tipologie di biglietti, sia della rete regionale, sia della lunga percorrenza, comprese le Frecce, accettando pagamenti con banconote, monete, pos e carte di credito. Le macchine utilizzano tecnologie innovative che ne semplificano la gestione operativa e ne aumentano la sicurezza contro i furti e, soprattutto, facilitano l'acquisto del biglietto attraverso un menù rapido e intuitivo, guidato da messaggi audio e luminosi che indicano le operazioni da compiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, ora i biglietti si acquistano anche al centro commerciale Auchan di Mestre

VeneziaToday è in caricamento