rotate-mobile
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Volotea si allarga ancora a Venezia: le novità 2017 sono Malaga, Cefalonia e Tirana

La compagnia spagnola continua a macinare record in laguna. Il prossimo anno offerte 35 destinazioni. "Siamo certi che il mix di mete diverse farà breccia tra i passeggeri"

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, sembra non volersi fermare a Venezia, dove ha annunciato l’avvio di tre nuove rotte internazionali: dal prossimo anno, infatti, sarà possibile decollare a bordo dei nuovi voli che collegheranno il Marco Polo con Malaga, Cefalonia e Tirana. Le 3 new entry si vanno ad aggiungere ai grandi classici di Volotea a Venezia, per un totale di 35 rotte, 9 domestiche e 26 internazionali.

“Siamo davvero entusiasti di poter annunciare queste 3 novità in partenza dalla pista di decollo dell’aeroporto di Venezia – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Tre nuovi importanti collegamenti che, per il 2017, forniranno ai passeggeri veneziani una scelta ancora più ampia di destinazioni raggiungibili a bordo dei nostri velicoli”. Il vettore, che per il 2017 in laguna preve un'offerta complessiva con più di 930mila biglietti, segnando un +5% rispetto al 2016, rafforza così la sua presenza nel suo “scalo dei record”. Da un lato, il Marco Polo è il primo aeroporto del network Volotea per collegamenti operati. Ma non solo. È anche al primo posto per numero di passeggeri trasportati (più di 2.240.000 dal 2012) tra gli aeroporti raggiunti dal vettore. E a livello locale Volotea si riconferma come la compagnia aerea che opera collegamenti verso il maggior numero di destinazioni, ben 35.

A Venezia Volotea opera collegamenti verso 9 destinazioni Italiane – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 26 all’estero: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Palma di Maiorca, Santander e Malaga (novità 2017) in Spagna. Ci sono poi voli verso Spalato, Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia (novità 2017), Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Praga nella Repubblica Ceca e infine Tirana in Albania (novità 2017). “Abbiamo calibrato le nuove rotte in partenza da Venezia, offrendo collegamenti in grado di soddisfare sia chi è alla ricerca di vacanze tutte natura, sole e mare con Cefalonia, sia chi è alla ricerca di città allegre, fresche e tutte da scoprire come Tirana o Malaga, mete ideali dove rifugiarsi per un breve short break – continua Muñoz – e siamo certi che il mix tra i nostri cavalli di battaglia e le novità per il prossimo anno faranno breccia nel cuore dei nostri passeggeri”.

Continua, quindi, il piano di investimento di Volotea a Venezia, dove è stata recentemente annunciata una particolare iniziativa che vede schierati insieme il Comune di Venezia e Volotea, che nei prossimi mesi si impegneranno nella ristrutturazione della balconata di Palazzo Ducale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea si allarga ancora a Venezia: le novità 2017 sono Malaga, Cefalonia e Tirana

VeneziaToday è in caricamento