rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I nuovi comandanti dei carabinieri di Bibione e Eraclea

Il maresciallo capo Pietro Gaddeo, 49enne di Cittadella, prende la guida di Bibione, mentre il maresciallo capo Valerio Scafati ha assunto il comando  di Eraclea

Staffetta nelle stazioni dei carabinieri del litorale. Nelle ultime due settimane c'è stato l’avvicendamento di due comandanti: il maresciallo capo Pietro Gaddeo, 49enne di Cittadella, prende la guida di Bibione, mentre il maresciallo capo Valerio Scafati ha assunto il comando  di Eraclea.

Pietro Gaddeo

Gaddeo ha svolto numerosi incarichi nella territoriale, in particolare in Friuli Venezia Giulia. Diventato carabiniere nel 1991, in servizio presso la stazione di Meduno (Pordenone), nel 1993 è stato trasferito alla stazione di Ampezzo (Udine) e quindi, nel 1997, a  Lignano Sabbiadoro (Udine). Dal 2002 è diventato ,aresciallo, comandando ripetutamente sia in sede vacante che interinalmente la stazione di Lignano Sabbiadoro.

Valerio Scafati

Scafati, 41 anni, è originario di Magliano dei Marsi (L'Aquila). Si è arruolato nell’Arma nel 1999 e ha prestato servizio presso vari reparti del Comando
provinciale carabinieri di Venezia: Oriago nel 2000, Spinea dal 2001 al 2008 e Marghera dal 2009 dove è promosso maresciallo; ha svolto anche servizio per un anno nel 2013 presso la stazione di Luco dei Marsi (L'Aquila).

Il benvenuto del comandante provinciale

«L’avvicendamento di personale nei reparti è sempre un elemento di novità che da freschezza di idee, iniziative e opportunità. - ha detto il comandante provinciale Mosè De Luchi - Le Stazioni di Bibione ed Eraclea hanno ora il loro comandante. Sono entrambi di provata esperienza e conoscitori dell’area per i pregressi incarichi svolti. Accolgo la loro destinazione con gioia pensando al territorio di cui saranno riferimento, e, con l’augurio di buon lavoro, esprimo loro le mie felicitazioni perché raggiungono il prestigioso incarico di comandante di stazione che per l’Arma dei Carabinieri è da sempre cifra distintiva dell’identità istituzionale sul territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi comandanti dei carabinieri di Bibione e Eraclea

VeneziaToday è in caricamento