rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cavallino-Treporti

Cavallino-Treporti è 'cardioprotetta' Defibrillatori donati al Comune

Due nuovi strumenti, preziosissimi per salvare una vita in caso di arresto cardiaco, sono stati donati dall'Ulss 12 di Venezia al sindaco

Due nuovi defibrillatori a Cavallino-Treporti, due strumenti preziosissimi per salvare una vita in caso di arresto cardiaco sono stati consegnati giovedì dall'Ulss 12 Veneziana al sindaco Claudio Orazio. Uno dei due è stato collocato nella teca davanti all'ingresso del Centro Polivalente, in via Fausta 95, mentre il secondo è stato affidato alla Protezione Civile e sarà collocato su una delle auto a disposizione.

I due defibrillatori si aggiungono a quello già in dotazione alla Polizia Municipale, anch'esso fornito dall'Ulss 12, a quelli collocati dall'Amministrazione comunale nei luoghi di massimo afflusso, e ai numerosi messi in opera nel territorio del Cavallino da AssoCamping a tutela anche della numerosa popolazione turistica.

Sarà la stessa azienda sanitaria nelle prossime settimane a promuovere gli appositi corsi per la formazione degli operatori e dei volontari per l'uso dei defibrillatori. Molto soddisfatto il direttore generale dell’Ulss 12, Giuseppe Dal Ben: "La comunità del Cavallino e l'Amministrazione Civica confermano una sensibilità particolare nei confronti di questi importanti strumenti. La rete qui costruita, che si continua ad implementare, fa del Cavallino un territorio 'cardioprotetto', attento alla sicurezza e consapevole di quanto si può fare per la cittadinanza e per chi è ospite della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallino-Treporti è 'cardioprotetta' Defibrillatori donati al Comune

VeneziaToday è in caricamento