rotate-mobile
Cronaca San Marco / Sestiere San Polo

Rivoluzione degli approdi a Rialto, sospesa la fermata di San Silvestro

Da venerdì iniziano gli interventi di rifacimento degli imbarcaderi della zona. Per permettere spazio di manovra ai vaporetti si chiude l'approdo

Da venerdì scatta, almeno in parte, la rivoluzione dei pontili a Rialto, visti gli interventi di Pmv per il riordino e la costruzione dei nuovi approdi. Per questo motivo verrà sospesa la fermata di San Silvestro, per permettere spazio di manovra ai vaporetti sull'altra sponda del Canal Grande.

La chiusura temporanea dell’approdo, già annunciata da alcune settimane, è legata all’esigenza di garantire la sicurezza e facilitare le manovre di approdo dei mezzi nel nuovo pontile provvisorio posizionato in corrispondenza di Calle Cavalli, dove verrà spostata a partire da venerdì la linea 1 nei due sensi di marcia (prima ospitata in Riva del Carbon).

Sempre venerdì, a seguire, inizieranno anche i lavori di raddoppio dell’approdo di Riva del Carbon (tempo stimato in circa 3 settimane) dove sarà poi trasferita la linea 2 dall’attuale approdo “Banca d’Italia”. Solo dopo questa operazione inizieranno i lavori di rifacimento dell’approdo “Banca d’Italia” che dureranno per alcuni mesi.

Gli interventi nell’area di Rialto prevedono la demolizione completa delle strutture esistenti mantenendo i pali di fondazione, la realizzazione delle nuove strutture (gruppi di ormeggio, impianti di approdo), della biglietteria con sportello per utenti a ridotta mobilità e l’installazione dei tornelli in ingresso e in uscita per un investimento complessivo di 514mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione degli approdi a Rialto, sospesa la fermata di San Silvestro

VeneziaToday è in caricamento