rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Actv: da oggi nuovi orari primaverili per la navigazione, ecco le variazioni

Entrano in vigore le nuove tabelle di riferimento per i servizi via acqua, operativa fino a fine settembre anche la linea 21 che collega parco San Giuliano con l'ospedale civile di Venezia

Da oggi, sabato 31 marzo, entrano in vigore i nuovi orari primaverili per i servizi di navigazione.

Confermata anche quest’anno la linea 21 (ex linea 25) che collegherà, via acqua, il parco di San Giuliano con l’ospedale civile di Venezia, passando per le Fondamenta Nove e viceversa. Essa si rivolge, oltre ai lavoratori della Ussl e delle attività collegate all’ospedale, anche agli albergatori e turisti, alle Apt, e agli Enti che hanno sede nella zona servita dalla nuova linea. Permetterà di sfruttare al meglio le opportunità – parcheggi per chi arriva in auto o camper e vicine fermate di bus – offerte dal parco San Giuliano e sarà operativa da oggi fino al 30 settembre.

Il dettaglio di tutti gli orari è esposto presso i principali approdi ed è consultabile sui siti www.actv.it e www.hellovenezia.com. Per facilitare la consultazione, riportiamo di seguito le principali variazioni:

Actv: nuovi orari primaverili per la navigazione
Actv: nuovi orari primaverili per la navigazione
Linea 2

Prolungamento dei collegamenti con S. Marco fino alle ore 20.30 circa con raddoppio delle corse nel tratto Rialto-Vallaresso.

Linea 7 (ex linea 5)
Dalle ore 10.14 alle ore 12.14 e dalle ore 13.14 alle ore 16.54 corse ogni venti minuti.

Linea 10
Le corse da Lido per S.Marco Giardinetti-(Zattere) dalle ore 7.13 alle ore 8.53 sono anticipate di 3 minuti. Nello stesso arco temporale sono ugualmente anticipate di 3 minuti le partenze da Zattere per Lido.

Linee 12-14-14L-15
Nel tratto Pietà-Lido-Punta Sabbioni, sono intensificate le corse dirette (linea 15): da Punta Sabbioni per Venezia dalle ore 9.00 alle ore 11.30 circa e da Venezia dalle ore 16.00 alle ore 20.00 circa.
Tra S. Maria Elisabetta e Punta Sabbioni viene inoltre ripristinato in alcune fasce orarie il collegamento (linea 14L) effettuato con motobattello.
Nel tratto Fondamente Nove-Burano-Treporti-Punta Sabbioni (linea 12) viene intensificato il servizio da Burano per Treporti e Punta Sabbioni con corse ogni 30 minuti.

Linea 11
La fermata di Pellestrina Caroman è effettuata con le corse dalle ore 7.00 alle ore 21.00 circa: ferma a richiesta con le rimanenti corse.

Linea 16
Prolungamento della fascia oraria fino alle ore 20.30 circa.

Linea 21 (ex linea 25)
Servizio da S.Giuliano per F.Nove-Ospedale dalle ore 7.20 alle ore 19.20 e da Ospedale per S.Giuliano dalle ore 7.50 alle ore 19.50 con corse ogni ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Actv: da oggi nuovi orari primaverili per la navigazione, ecco le variazioni

VeneziaToday è in caricamento