rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'emergenza continua: nuovi migranti arrivati nelle città balneari

Sarebbero 74 ora i profughi giunti nel Veneziano. Grande attesa per il vertice tra i prefetti: si discuterà della situazione dopo gli ultimi arrivi

Nuovi profughi sono arrivati nella provincia di Venezia. La Prefettura, come riportano i quotidiani locali, ha annunciato che nella giornata di sabato sono arrivati 32 migranti provenienti dalla Sicilia.

21 persone sono state trasferite nel Centro Cif di Bibione, mentre altri 11 sono in arrivo alla Croce rossa di Jesolo. Il gruppo di migranti si è aggiunto quindi agli altri 21 profughi arrivati venerdì e provenienti da Trapani. Di questi 4 sono stati ospitati nella comunità di Forte Rossarol, a Tessera, gestita dalla cooperativa Coges, 6 sono stati presi gestiti dalla cooperativa Il lievito di Mestre, e 11 sono stati trasferiti alla colonia del Centro italiano femminile (Cif) di Bibione, proprio dove sono stati accompagnati anche gli altri 21 profughi giunti ieri.

Grande attesa inoltre, ci sarà per il vertice del Tavolo di coordinamento regionale sull'immigrazione che il prefetto Domenico Cuttaia ha organizzato per la giornata di lunedì. All'incontro parteciperanno tutti i prefetti della regione e tutte le amministrazioni provinciali. I migranti nella provincia di Venezia ora sono 74, sui 300 totali che sono arrivati in Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'emergenza continua: nuovi migranti arrivati nelle città balneari

VeneziaToday è in caricamento