rotate-mobile
Cronaca

Trenitalia, da giugno tre nuovi convogli notturni partiranno da Venezia Santa Lucia

L'annuncio è stato dato ufficialmente dall'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti. I treni avranno come destinazione Conegliano, Portogruaro e Verona

"Venezia, una delle città più belle del mondo, da giugno, di notte, sarà anche un po’ più vicina alla sua regione". Comunica in questo modo e ufficialmente, l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, la creazione a partire dal prossimo mese di giugno di tre nuovi collegamenti ferroviari notturni tra la città lagunare e l’entroterra veneto.

Più precisamente, la “tripletta” messa a segno dalla Regione in collaborazione con Trenitalia è composta dai seguenti nuovi servizi, garantiti tutto l’anno:

- Venezia-Conegliano: partenza ore 0.15, ferma in tutte le stazioni
- Venezia-Portogruaro: partenza ore 0.20, ferma in tutte le stazioni
- Venezia-Verona: partenza 0.35, ferma in tutte le stazioni fino a Padova (e poi fermate a Grisignano, Vicenza, S. Bonifacio, Verona Porta Vescovo)

"Era un’aspettativa più che legittima quella del potenziamento notturno dei treni in partenza dalla stazione di Santa Lucia - ha spiegato De Berti - e mi fa piacere usare il verbo al passato parlando dell’istanza. Il presente è la risposta positiva che diamo ai tanti cittadini veneti che da giugno potranno trascorrere una serata a Venezia, godendo delle innumerevoli opportunità culturali o semplicemente della sua straordinaria bellezza, avendo a disposizione per il rientro un adeguato servizio di trasporto pubblico. Ma è anche una risposta ai lavoratori del turismo e dello spettacolo - ha concluso - che devono rientrare a casa e agli operatori commerciali e della ristorazione veneziani, che forse avranno motivo di spegnere le luci dei loro locali un po’ più tardi, contribuendo così a rendere la città viva e vivibile anche a sera inoltrata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, da giugno tre nuovi convogli notturni partiranno da Venezia Santa Lucia

VeneziaToday è in caricamento