Scoperta una parte del nuovo hotel di piazzale Roma, polemiche: "Ancora cubi che crescono"

Dopo il nuovo Santa Chiara, inaugurato nel 2015, è il turno dell'Ac Hotel Venice catalizzare l'attenzione. Sorgerà al posto del Garage Venezia. E' presto per capire come apparirà

Foto pubblicata sulla pagina del Gruppo 25 Aprile

"Altri cubi crescono". La polemica stavolta è prettamente estetica e verte sulla sempre minore presenza di linee curve negli edifici che negli ultimi anni sono sorti tra terraferma e laguna. Dopo le critiche sul nuovo Hotel Santa Chiara di piazzale Roma e sull'ostello AO che ha inaugurato di recente in via Ca' Marcello a Mestre, ora tocca all'albergo che sta sorgendo in corrispondenza di uno degli accessi principali del centro storico, al posto del Garage Venezia.

L'albergo

Si tratta di un edificio in mattoni e cemento che porterà l'insegna Ac Hotel Venice, della società Marriott, la stessa che gestisce la struttura ricettiva da mille e una notte di Sacca Sessola. A piazzale Roma, invece, sorgerà un albergo "tre stelle super". Al termine dei lavori, della trevigiana Setten, dovrebbero fare capolino inserti in pietra d'Istria e accorgimenti per rendere meno impattante il nuovo edificio.

"Uno scatolotto"

"Praticamente uno scatolotto", commenta Alice sulla pagina del "Gruppo25Aprile" di Venezia, anche se è ancora presto per capire quale sarà il risultato finale. Gli stessi rilievi si lessero nel momento in cui vennero scoperte le facciate del nuovo hotel Santa Chiara, a pochi metri di distanza. Marco Gasparinetti, portavoce del Gruppo 25 Aprile, punta il dito contro il nuovo hotel non solo per il risultato estetico: "L'ennesimo albergo, ne sentivamo proprio la mancanza", sottolinea.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • Violenta collisione in serata, perde la vita un 53enne di San Stino

  • L'Auchan passa a Conad. Sciopero e presidio a Mestre

  • Barca finisce in secca, volo dell'elicottero per recuperare quattro persone

  • Controlli e multe nei ristoranti: 225 chili di alimenti sequestrati in un solo esercizio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento