rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cambio al vertice: Bencivenni guiderà il reparto operativo aeronavale della Finanza

Ieri alla caserma Mocenigo il passaggio di consegne tra il comandante uscente, colonnello Andrea Martinengo, e il colonnello Roberto Bencivenni

Cambio al vertice del reparto Operativo aeronavale della guardia di finanza di Venezia. Ha avuto luogo ieri, alla caserma Mocenigo la cerimonia di passaggio di consegne tra il comandante cedente, il colonnello Andrea Martinengo, ed il comandante subentrante, il colonnello Roberto Bencivenni. La cerimonia è stata presieduta dal generale di divisione Giovanni Mainolfi, comandante regionale del Veneto, alla presenza di una folta rappresentanza di militari del servizio navale ed aereo.

Nuovo comandante 

Bencivenni, 57enne, ha frequentato l'1° corso "Osum II" all'accademia della guardia di finanza di Roma-Bergamo. Laureato in Scienze della sicurezza economica e finanziaria, è brevettato pilota militare con abilitazioni ai velivoli Atr 42 e P166 Dp, con all'attivo 4700 ore di volo. Il nuovo comandante ha ricoperto precedentemente l’incarico di comandante del gruppo di Esplorazione aeromarittima di pratica di mare e del reparto Operativo aeronavale di Rimini e Civitavecchia. Martinengo lascia Venezia per assumere il comando del reparto Operativo aeronavale di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice: Bencivenni guiderà il reparto operativo aeronavale della Finanza

VeneziaToday è in caricamento