Cambio al vertice: Bencivenni guiderà il reparto operativo aeronavale della Finanza

Ieri alla caserma Mocenigo il passaggio di consegne tra il comandante uscente, colonnello Andrea Martinengo, e il colonnello Roberto Bencivenni

Il colonnello Roberto Bencivenni

Cambio al vertice del reparto Operativo aeronavale della guardia di finanza di Venezia. Ha avuto luogo ieri, alla caserma Mocenigo la cerimonia di passaggio di consegne tra il comandante cedente, il colonnello Andrea Martinengo, ed il comandante subentrante, il colonnello Roberto Bencivenni. La cerimonia è stata presieduta dal generale di divisione Giovanni Mainolfi, comandante regionale del Veneto, alla presenza di una folta rappresentanza di militari del servizio navale ed aereo.

Nuovo comandante 

Bencivenni, 57enne, ha frequentato l'1° corso "Osum II" all'accademia della guardia di finanza di Roma-Bergamo. Laureato in Scienze della sicurezza economica e finanziaria, è brevettato pilota militare con abilitazioni ai velivoli Atr 42 e P166 Dp, con all'attivo 4700 ore di volo. Il nuovo comandante ha ricoperto precedentemente l’incarico di comandante del gruppo di Esplorazione aeromarittima di pratica di mare e del reparto Operativo aeronavale di Rimini e Civitavecchia. Martinengo lascia Venezia per assumere il comando del reparto Operativo aeronavale di Palermo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • Violenta collisione in serata, perde la vita un 53enne di San Stino

  • L'Auchan passa a Conad. Sciopero e presidio a Mestre

  • Sciopero del personale Actv, ecco quando

  • Controlli e multe nei ristoranti: 225 chili di alimenti sequestrati in un solo esercizio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento