rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Portogruaro, nuovo day hospital oncologico in dirittura d'arrivo: inaugurazione entro marzo

I lavori di ampliamento in ospedale proseguono secondo la tabella di marcia: maggiori postazioni per le terapie infusive, più ambulatori per le visite, una sala d'attesa più grande

Procedono secondo i tempi prestabiliti i lavori di ampliamento del day hospital oncologico nella sede di Portogruaro. Le scorse settimane il personale incaricato ai lavori, realizzati con la supervisione dei servizi tecnici aziendali, ha eseguito importanti adeguamenti impiantistici e strutturali al quarto piano dell’ala ovest ospedaliera, l'area che accoglie il reparto in fase di ristrutturazione e ampliamento. Più nel dettaglio: è stato rinnovato l’impianto elettrico, sono state adeguate le superfici di sale, ambulatori e uffici a seconda della nuova allocazione dei servizi, sono stati sostituiti i serramenti e rinnovata parte della pavimentazione. Ora si attende l’arrivo dei nuovi arredi. 

"L’ampliamento si articola negli spazi dedicati un tempo agli ambulatori di Neurologia, trasferiti e rinnovati lo scorso ottobre al terzo piano dell’ospedale – spiega il direttore della Ulss4, Carlo Bramezza – . I pazienti che usufruiranno di questa novità, e con loro non vanno tralasciati i benefici per il personale aziendale, avranno a disposizione spazi più ampi e ambienti più confortevoli, che si traducono in maggiori postazioni per le terapie infusive, più ambulatori per le visite, una sala d’attesa più ampia".

"Sono convinto - conclude Bramezza - che questo servizio ampliato e rinnovato, unito alla professionalità del personale medico e infermieristico, avrà effetti positivi sul recupero della mobilità passiva in particolare verso il Friuli Venezia Giulia, già in atto grazie al buon lavoro svolto dal direttore dell’Oncologia, dottor Daniele Bernardi, e da tutto il suo staff". L’inaugurazione avverrà entro la fine di marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro, nuovo day hospital oncologico in dirittura d'arrivo: inaugurazione entro marzo

VeneziaToday è in caricamento