rotate-mobile
Cronaca Murano

Nuovo istituto comprensivo per Murano, Burano e Sant'Erasmo

Il nuovo istituto comprensivo delle isole di Venezia avrà da settembre un apposito dirigente scolastico di ruolo. La garanzia arriva dal sottosegretario all'Istruzione

Il nuovo istituto comprensivo che dal settembre prossimo raggrupperà tutte le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di Murano, Burano e Sant'Erasmo, sarà diretto da un apposito dirigente scolastico di ruolo. Lo ha assicurato, questa mattina, a Roma, il sottosegretario all'Istruzione all'assessore comunale alle Politiche educative, in missione nella Capitale proprio con l'obiettivo di dare una soluzione positiva alla vicenda.

 “Sono davvero soddisfatto – ha sottolineato l'assessore – per le rassicurazioni avute. L'istituto comprensivo delle isole ha infatti meno dei 600 studenti che sarebbero necessari per l'assegnazione di un dirigente scolastico di ruolo: è stato però tenuto conto della particolare caratteristica del nostro territoriale. Questa soluzione dà compimento così al progetto di riorganizzazione delle scuole delle nostre isole, che aveva avuto già lo scorso anno, un passaggio fondamentale con la statalizzazione dell'istituto 'Maria Letizia' di Murano, ponendo fine alla loro ormai insostenibile frammentazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo istituto comprensivo per Murano, Burano e Sant'Erasmo

VeneziaToday è in caricamento