Nuovo parcheggio in Marittima da 80 milioni, via al bando di gara

Il complesso immobiliare avrà un albergo da 121 camere, ristorante, negozi, un auditorium e uffici direzionali. La concessione durerà 35 anni

Il progetto del parcheggio multipiano

L'Autorità portuale ha pubblicato il bando di gara per la concessione di progettazione, costruzione e gestione (totalmente finanziato con risorse private) del nuovo garage multipiano da realizzare nell'area "ex Locomotive" della Marittima. Il complesso, il cui progetto è stato presentato nel febbraio scorso, sarà caratterizzato da circa 2.400 posti auto e occuperà una superficie di 44mila metri quadri di superficie per 250 metri cubi di volumetrie edificabili.

PARCHEGGIO DA OLTRE DUEMILA POSTI AUTO

Non solo parcheggio, naturalmente. Attorno è prevista la costruzione di una struttura alberghiera di categoria tre stelle superior o quattro stelle costituito da 121 camere (110 standard e 11 suite), di un auditorium da 234 posti a sedere, di un ristorante, di quindici unità destinate a uffici direzionali da 5.450 metri quadri, di otto unità destinate a locali commerciali da 627 metri quadri. A collegare le varie strutture aree verdi.

L'importo dell'investimento, previsto in un accordo di programma stipulato con il Comune, supera gli 80 milioni di euro: "Costituisce un potenziamento del comparto portuale veneziano - afferma l'Autorità portuale stessa - in particolare del settore crocieristico. Ma aiuta anche la città". La durata massima della concessione, a base di gara, è di 35 anni di cui cinque anni di costruzione e 30 anni di gestione. La gara sarà aggiudicata con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Termine ultimo per presentare la propria candidatura il 15 novembre 2013.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Moto a terra, morta una ragazza di 29 anni

  • Schianto tra due auto, morta una donna

  • L'Amerigo Vespucci torna in laguna in compagnia della nave San Giorgio

  • Incidente mortale di Eraclea, il motociclista aveva bevuto

  • Donna trovata morta sugli scogli, è una signora di Noale

  • Travolto da un'auto, morto un pensionato di 63 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento