rotate-mobile
Cronaca

Vince il Convention Bureau: a Venezia il convegno mondiale di medicina

Primo successo per Welcome2Venice, l'organismo di promozione congressuale Convention bureau. All'annuncio anche il nuovo presidente Angelo Faloppa, dalla Camera di Commercio

Nuovo presidente per il “Welcome2Venice Convention bureau”: Angelo Faloppa, che è entrato nell'associazione in rappresentanza della Camera di Commercio di Venezia, si è presentato ai soci stamattina. All’incontro hanno partecipato l’assessore provinciale al Turismo Giorgia Andreuzza: "Tra i primi risultati  - commenta - c’è stato il supporto alla candidatura 2015 del convegno mondiale di medicina legale (Ialm), che è stata assegnata a Venezia battendo l’offerta di Istanbul".

Il convention bureau della Provincia di Venezia è un’associazione operativa fondata sul lavoro di squadra, e ha come protagonisti aziende private e istituzioni attive nella filiera per la promozione congressuale del territorio veneziano, una destinazione turistica in grado di proporre una ricca offerta congressuale, la prima in Italia per numero di presenze turistiche. Questo progetto andrà a potenziare il sistema esistente e sosterrà la crescita dell’imprenditorialità locale; ricordo anche che il turismo congressuale si caratterizza per la ricerca della qualità elevata dell’offerta e ha una forte capacità di spesa».

La sede del Convention bureau sarà negli uffici messi a disposizione dalla Provincia di Venezia al Centro servizi di via Forte Marghera a Mestre. Tra gli obiettivi del 2013 l’ampliamento della base associativa, che conta oggi 25 associati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince il Convention Bureau: a Venezia il convegno mondiale di medicina

VeneziaToday è in caricamento