rotate-mobile
Cronaca Castello / Salizada San Lio

Torna dalle ferie e trova i ladri in casa. Ma gli stavano "solo" occupando l'appartamento

È successo nel pomeriggio di domenica, in un'abitazione in prossimità di Campo San Lio. I due, di origine tunisina, sono stati condotti in Questura, poiché privi di documenti

Quando il gatto non c'è, i topi ballano. Avranno probabilmente pensato che la casa fosse disabitata o che il padrone non sarebbe ritornato a breve termine i due cittadini di nazionalità tunisina, M.S. di 32 anni, e T.I. di 26, denunciati nel pomeriggio di domenica per aver occupato abusivamente un'abitazione a Venezia.

Poco dopo le 16.30, il proprietario di un appartamento di Castello, in prossimità di Campo San Lio, ha chiamato il 113 per denunciare un furto in casa. O almeno questo è quello che gli è parso di primo acchito: non avrebbe mai potuto immaginare che casa propria, mentre si trovava in ferie, fosse stata oggetto di occupazione abusiva. A scoprire cosa c'era sotto ci hanno pensato gli agenti del Commissariato San Marco: giunti sul posto poco dopo l'allerta, infatti, hanno notato due persone in atteggiamento sospetto, che scappavano, cercando di rifugiarsi all'interno di un'abitazione disabitata. O il furto era stato appena consumato, o lo scenario era differente da quello che si potesse immaginare inizialmente.

I due tunisini, bloccati anche grazie al supporto di una volante lagunare, sono stati condotti prima di tutto in Questura, in quanto privi di documenti: dopo essere stati identificati, hanno spiegato che non avevano commesso alcun furto, ma che stavano "solo" cercando di stabilizzarsi abusivamente nell'appartamento. Inevitabile, per entrambi, è scattata la denuncia per invasione di terreni ed edifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna dalle ferie e trova i ladri in casa. Ma gli stavano "solo" occupando l'appartamento

VeneziaToday è in caricamento