rotate-mobile
Cronaca

Accattoni e abusivi. Il blitz dei vigili porta al sequestro di 825 oggetti

L'operazione è stata orchestrata dalla municipale di Venezia nel fine settimana. Fermati anche quattro bengalesi con regolare permesso di soggiorno

Continua la lotta al commercio abusivo a Venezia. Nel corso del fine settimana, infatti, la sezione territoriale di San Marco ha condotto delle operazioni in area marciana, sulla base di numerose sagnalazioni pervenute da esercenti e cittadini.

I blitz hanno portato al sequestro, si legge in nota ufficiale, di rose, riso per piccioni, bastoni da selfie, palline antistress e numerose borse, contraffatte e non, per un totale di 825 pezzi requisiti. La sanzione massima per questo tipo di reato è di 15.493 euro, alla quale si aggiunge la confisca di tutta la merce.

Nel corso dello stesso servizio, la polizia municipale ha redatto il verbale per commercio di merce abusiva a quattro venditori di origine bengalese, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno. Sono stati inoltre identificati una quindicina di mendicanti dediti all'accattonaggio, due dei quali sanzionati per intralcio alla viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accattoni e abusivi. Il blitz dei vigili porta al sequestro di 825 oggetti

VeneziaToday è in caricamento