rotate-mobile
Cronaca

Sequestro di merce contraffatta: 600 prodotti per oltre 20mila euro

Il 27 luglio, i carabinieri di Venezia hanno requisito occhiali, borse ed altri oggetti non griffati ai venditori abusivi del centro storico

Oggetti sequestrati per oltre 20mila euro. Questo, secondo nota ufficiale del comando dei carabinieri di Venezia, il valore della merce sottratta il 27 luglio ai venditori ambulanti che stavano trafficando nel centro storico.

I pattugliamenti dei carabinieri del comando provinciale di Venezia e del nucleo natanti hanno portato alla requisizione di un centinaio di borse e circa 200 paia di occhiali da sole contraffatti.

Gli agenti in servizio, in uniforme ed abiti civili, hanno deferito in stato di libertà 3 stranieri che stavano vendendo i prodotti contraffatti. La merce, di dubbia provenienza e potenzialmente dannosa per la salute, era venduta a turisti più o meno ignari.

I prodotti si sommano a quelli rinvenuti nell'ultima settimana, a seguito della fuga di vari trafficanti: si tratta di cinture, portafogli, bastoni per selfie, smashballs, ombrelli e teli antipioggia. Il totale degli oggetti posti sotto sequestro sarebbe di circa 600 pezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di merce contraffatta: 600 prodotti per oltre 20mila euro

VeneziaToday è in caricamento