rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ondata di furti nel Miranese, la questione arriva fino al Governo

Il parlamentare di Scelta Civica Causin ha presentato una interrogazione al ministro Alfano: "Serve valutare un numero superiore di pattuglie"

Cittadini in trincea. Cittadini che si aiutano l'un l'altro grazie al "controllo del vicinato". Ma nonostante questo attivismo (cui si aggiunge naturalmente l'operato delle forze dell'ordine) i furti si registrano ogni notte. Perlomeno tentati. Per questo motivo l'onorevole Andrea Causin, di Scelta Civica, ha presentato una interrogazione a risposta orale al ministro dell'Interno Angelino Alfano per chiedere quali contromisure siano in cantiere per contrastare il malaffare soprattutto nella zona del Miranese (il politico risiede a Martellago).

"Negli ultimi mesi nel territorio del mio Comune, comprese le frazioni di Olmo e Maerne e in tutta l'area del Miranese si sono succeduti molti furti nelle abitazioni, anche con i proprietari in casa - dichiara il parlamentare - sono state trafugate automobili e razziate attività commerciali. Per quanto possibile - continua nell'interrogazione - le forze dell'ordine locali hanno agito sin da subito, viste anche le poche risorse presenti sul territorio".

Al titolare degli Interni si chiede semplicemente, se possibile, una maggioore presenza delle pattuglie delle forze dell'ordine sul territorio: "Quali misure il Governo intende adottare per arginare la criminalità che attanaglia le famiglie di questa zona?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di furti nel Miranese, la questione arriva fino al Governo

VeneziaToday è in caricamento