rotate-mobile
Cronaca

One Direction a Venezia: "Video per il nuovo film di Scorsese su Proto"

L'annuncio è roboante ma da prendere con le pinze: "Sarà in laguna il set delle riprese della canzone per la colonna sonora della pellicola"

Il titolo è tutto un programma: "Il Manipolatore". Il film, poi, racconta la storia di un personaggio perlomeno controverso come Alessandro Proto, protagonista periodicamente di annunci roboanti a mezzo stampa di vario tipo. Naturale quindi, in uno scenario del genere, muoversi col beneficio del dubbio. Fatto sta che la notizia è stata ribattuta da svariate agenzie: gli One Direction gireranno (se tutto sarà confermato) il videoclip della colonna sonora del nuovo film di Martin Scorsese a Venezia. E le fan sono già in fibrillazione. Si tratterà di una canzone che andrà a costituire la colonna sonora della pellicola del maestro del grande schermo sulla storia del businessman italiano, ma non è ancora chiaro se poi confluirà nella soundtrack del nuovo album del gruppo idolo dei teenager. E' bastato qualche articolo e qualche link sul web e già è scattata la caccia agli "1d". A poche settimane dal concerto che la band ha tenuto in un San Siro gremito in ogni ordine di posto, traboccante di urla da parte di adolescenti in estasi per i propri idoli.

Nel cast del film di Scorsese dovrebbero esserci Channing Tatum, che impersonerà Alessandro Proto, Alessandra Ambrosio, la supertop di Victoria's Secrets, e Martina Stoessel, la popolarissima Violetta nella serie Disney, fino a un cameo di George Clooney. Una serie di attori e personaggi dello spettacolo da far girare la testa a chi ama leggere e informarsi di showbiz.

Gli One Direction avrebbero conosciuto Scorsese durante la loro tournée mondiale. Il regista avrebbe apprezzato molto la musica dei cinque ragazzi. L'inizio delle riprese del film è previsto per la fine dell'anno e l'uscita nelle sale per l'autunno 2016. Il tutto senza che Proto abbia, a quanto pare, acconsentito a incontrare il regista a stelle e strisce per fornire il proprio contributo al progetto. Sempre che l'annuncio sia confermato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

One Direction a Venezia: "Video per il nuovo film di Scorsese su Proto"

VeneziaToday è in caricamento