rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Open Day delle associazioni. la vetrina di tutte le associazioni del Comune di Pianiga

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

«L'Open Day delle Associazioni raddoppia! Dopo il successo dello scorso anno con la prima edizione cui avevano partecipato tutte le Associazioni Sportive quest'anno saranno presenti anche le Associazioni Culturali e Sociali che operano nel nostro territorio, per un totale di oltre 40 Associazioni». Così il Sindaco Massimo Calzavara presenta soddisfatto l'iniziativa organizzata dall'Assessorato alla Cultura e Sport del Comune di Pianiga.

Tutto il centro di Cazzago, partendo da Piazza IV Novembre, passando dalle scuole e arrivando agli impianti sportivi diventerà una palestra a cielo aperto dove i bambini e ragazzi, ma anche gli adulti, potranno provare tutte le discipline sportive e conoscere le attività che nel corso dell'anno le diverse associazioni proporranno, ma anche divertirsi in tornei di calcio balilla, biliardo, carte, partecipare alla Maratona del Fitness, giocare con il truccabimbi e seguire l'animazione sul palco che continuerà per tutto il pomeriggio...

«La manifestazione è gemellata con la Fondazione Città della Speranza» commenta il Vicesindaco ed Assessore alla Cultura Federico Calzavara «e tutte le iniziative proposte saranno volte a promuovere la Fondazione e raccogliere fondi a suo sostegno. Sarà presente anche Pietro Martire con la sua Associazione Oltre il Muro, per far conoscere a tutta la cittadinanza il progetto "Vuoi il mio parcheggio? Prendi anche il mio handicap..." proposto lo scorso anno alle nostre scuole e che ha portato ad avere installati nel territorio comunale decine di cartelli realizzati dai nostre ragazzi in prossimità dei parcheggi per disabili».

Altra importante iniziativa cui verrà dato spazio sarà il progetto Sport a Scuola, che ha portato numerose Associazioni sportive all'interno del nostro Istituto Comprensivo per far provare agli alunni le diverse discipline. «Voglio pubblicamente ringraziare le nostre Associazioni che hanno gratuitamente regalato agli studenti il loro tempo con la presenza di istruttori e tecnici qualificati» aggiunge Laura Persico, Consigliere Delegato allo Sport, «e anche tutti gli insegnanti di educazione fisica che si sono resi disponibili a promuovere questa iniziativa; l'auguri è quello di continuare a far crescere questa collaborazione estendendola sempre più a tutte le Associazioni interessate!».

Per favorire la massima partecipazione alle diverse attività proposte l'organizzazione ha predisposto dei "cartellini fedeltà", che saranno consegnati ai partecipanti e sui quali le diverse Associazioni apporranno il timbro di presenza a coloro che avranno effettuato la prova; a cartellino completato saranno consegnati dei buoni sconto/omaggio messi a disposizione dai commercianti del paese. «Anche i rapporti fra Comune e Commercianti stanno iniziando a dare buoni frutti» evidenzia Stefania Martignon, Consigliere Delegato al Commercio «grazie alla loro presenza e disponibilità siamo riusciti a proporre gli sconti e gli omaggi ai partecipanti ed a mettere le basi per una collaborazione proficua per i prossimi anni; un ringraziamento particolare ad Elena Bordin, nostra concittadina presidente dei Giovani Imprenditori della Provincia di Venezia che con il suo apporto costante sta operando per avvicinare sempre di più la realtà del commercio/imprenditoria con il nostro Ente Pubblico».

«La giornata sarà conclusa con numerose premiazioni ed un evento a sorpresa» conclude il Sindaco massimo Calzavara «vi aspettiamo sabato pomeriggio!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day delle associazioni. la vetrina di tutte le associazioni del Comune di Pianiga

VeneziaToday è in caricamento