rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Sottomarina

Crolla il terrazzino, due operai si schiantano a terra in un vicolo a Sottomarina

L'incidente verso le 10 di lunedì. Uno dei feriti sarebbe in condizioni più preoccupanti. Sul posto i sanitari del 118, oltre che i vigili del fuoco, lo Spisal e le forze dell'ordine

All'improvviso quel terrazzino su cui stavano lavorando, intenti a tagliare delle piastrelle, si è staccato dal muro e si è schiantato a terra. Incredibile incidente verso le 10 di lunedì in vicolo Pineta a Sottomarina. Per fortuna pare che i due operai, padre e figlio, non abbiano riportato ferite "troppo" preoccupanti, anche se uno dei due sarebbe alle prese comunque con traumi più pesanti. Tutto è accaduto in pochi istanti: il frastuono è stato molto forte, tant'è vero che diversi residenti si sono riversati in strada per capire cosa fosse accaduto.

Sul posto sia i sanitari del 118, sia i vigili del fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza la zona. Il vicolo, che costituisce una zona di passaggio, è stato isolato tramite il classico nastro bianco e rosso. Inizialmente fonti sanitarie avevano parlato del crollo di un'impalcatura, poi si è capito che invece era proprio il terrazzino a essere finito a terra. Gli agenti della polizia municipale si sono portati sul posto per gestire la viabilità, permettendo così ai vigili del fuoco di operare in tranquillità.

I due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso di Chioggia. Il padre, M.C., 64 anni, ha riportato una sospetta frattura al torace e alla gamba sinistra. Il figlio, invece, C.C., 38 anni, si sarebbe rotto il piede sinistro. Rimarranno con ogni probabilità ricoverati per una notte per accertamenti. Ben visibili i danni causati dal cedimento, con la struttura in cemento del terrazzino finita dritta sull'asfalto. Il volo è stato di circa tre metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il terrazzino, due operai si schiantano a terra in un vicolo a Sottomarina

VeneziaToday è in caricamento