rotate-mobile
Cronaca

Operai senza fermata Atvo nella zona industriale di Meolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Grazie a numerose segnalazioni di operai e imprenditori meolesi imbufaliti sono venuto a conoscenza della soppressione della fermata bus ATVO presso la zona industriale di Meolo lungo la Treviso Mare tra Caramel e Miniforms.

 

Contesto una scelta che penalizza ancora una volta i lavoratori che utilizzano il mezzo pubblico e che lascia sguarnita di un servizio indispensabile la zona produttiva meolese. L'ATVO ha giustificato tale scelta con il venir meno dei criteri di sicurezza stradale in vista anche dell'aumento di traffico per il casello, anche se da sempre la TV Mare è un'arteria ad alto scorrimento e il problema non si è mai posto perché?

 

Mi chiedo però come possa essere possibile che l'amministrazione meolese non abbia informato nessuno della scelta ATVO ma soprattutto non abbia tutelato operai ed imprenditori predisponendo una fermata alternativa. Ho elaborato due possibili soluzioni, una prevede la creazione (con un esborso minimo) di due isole di sosta lungo la TV Mare, l'altra a costo zero prevede la svolta a destra del bus verso via Monastier (entrerebbe così nel cuore della zona industriale fermandosi senza alcun pericolo) ed il rientro dello stesso sulla TV Mare all'altezza del nuovo svincolo presso Caramel.

 

Con questa seconda scelta si può creare in tutta sicurezza e a costo zero una fermata nel cuore della zona industriale fruibile da tutti e in posizione strategica. Ora come ora gli operai vengono costretti a scendere presso la fermata di Vallio o quella del campo sportivo di Meolo. E in zona industriale come ci arrivano? A piedi? L'amministrazione si attivi immediatamente per risolvere la criticità.

 

Giampiero Piovesan

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai senza fermata Atvo nella zona industriale di Meolo

VeneziaToday è in caricamento