rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento / Bibione Pineda

Pota un albero e si schianta a terra, grave un operaio di Bibione

L'incidente lunedì mattina in un giardino condominiale in località Pineda. L'uomo ha sbattuto col torace su un paletto. E' ricoverato in rianimazione

E' caduto da circa tre metri di altezza e prima di schiantarsi al suolo ha sbattuto violentemente con il torace sulla cuspide di un paletto. Grave incidente sul lavoro lunedì mattina a Bibione Pineda, dove un operaio di una ditta del posto specializzata in manutenzioni aveva appena concluso di potare un albero assieme a un collega. Nello scendere le scalette, però, l'imprevisto.

Per cause ancora al vaglio degli ispettori dello Spisal intervenuti sul posto, l'operaio, che avrebbe più di cinquant'anni, ha perso l'equilibrio ed è scivolato. Le conseguenze della caduta, poi, sono state aggravate dalla presenza di quel paletto che serve per posizionare eventuali catene per divieti di accesso. Immediato l'allarme lanciato dal collega, che ha visto cadere davanti ai propri occhi il malcapitato.

Sul posto è intervenuto in pochi minuti un elicottero del 118 che proprio in quel momento si trovava in zona per fare ritorno all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. I sanitari hanno quindi "dirottato" il mezzo e sono scesi a terra, soccorrendo l'operaio. Stabilizzandolo e intubandolo. Dopodiché il trasferimento al nosocomio mestrino, dove l'uomo è stato sottoposto d'urgenza a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni rimangono gravi. Si trova ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pota un albero e si schianta a terra, grave un operaio di Bibione

VeneziaToday è in caricamento