rotate-mobile
Cronaca Noventa di Piave / Via Alessandro Manzoni

Cade dall'alto e batte la testa mentre lavora in un cantiere edile, operaio in ospedale

L'incidente sul lavoro nella tarda mattinata di martedì in via Manzoni a Noventa di Piave. Un 52enne di Musile ha riportato un trauma cranico cadendo da 3 metri. Non è in pericolo di vita

Per cause ancora al vaglio è caduto da un'altezza di 3 metri riportando un preoccupante trauma cranico. Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di martedì nel territorio di Noventa di Piave, in corrispondenza di un cantiere edile. Un 52enne residente a Musile, titolare di un'azienda individuale, è stato trasportato all'ospedale di San Donà in ambulanza. Solo nelle ore successive il quadro clinico è stato più chiaro, fatto sta che fin da subito i medici avevano dichiarato che il ferito non era in pericolo di vita.

Nonostante la dinamica dell'accaduto. Il lavoratore, dai primi accertamenti, si trovava su una scala intento a mettere mano ad alcune grondaie di un'abitazione privata. Forse un malore, forse un piede in fallo. Fatto sta che a un certo punto è finito a terra, battendo la testa.

Chi si è accorto di ciò che era successo ha allertato il 118, che ha inviato sul posto, in via Manzoni, un'ambulanza. Subito dopo l'intervento sanitario sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Noventa e gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 10, per far luce sulle cause che hanno portato alla caduta. Per fortuna il lavoratore ha raggiunto l'ospedale cosciente e in codice giallo, dunque non in condizioni critiche. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall'alto e batte la testa mentre lavora in un cantiere edile, operaio in ospedale

VeneziaToday è in caricamento