rotate-mobile
Cronaca Marghera / Porto Marghera

Arto schiacciato da lastra d'acciaio Operaio del porto perde un piede

Grave incidente sul lavoro venerdì pomeriggio. Il ferito, 57enne di Campolongo Maggiore, è stato soccorso ma ha subito l'amputazione

Grave incidente sul lavoro venerdì pomeriggio al porto. Un operaio ha perso un piede. Il malcapitato verso le 17 stava scaricando assieme ad altri colleghi delle lastre di acciaio da due tonnellate dalla stiva di una nave quando, come riporta La Nuova Venezia, la lastra ha colpito il lavoratore. Un impatto devastante, vista la voluminosità del materiale che in quel momento si stava manovrando.

Non è chiaro se la lastra al momento dell'incidente fosse movimentata con un muletto o fosse in fase di estrazione dalla nave. Per far luce sulla dinamica dell'accaduto sono infatti intervenuti i tecnici dello spisal. Fatto sta che l'operaio, un 57enne residente a Liettoli di Campolongo Maggiore, ha subito urlato per il dolore lancinante. Soccorso in primis dai colleghi che erano con lui. In pochi minuti sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale dell'Angelo. Nonostante gli sforzi dei medici, però, non è stato possibile salvare il piede al malcapitato, sottoposto a intervento in tarda serata. L'operaio sarebbe grave ma non in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arto schiacciato da lastra d'acciaio Operaio del porto perde un piede

VeneziaToday è in caricamento