rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Viale Po

Tragico incidente sul lavoro, imprenditore edile cade e perde la vita a Sottomarina

Inutile l'intervento dei sanitari del 118 in viale Po, in corrispondenza di un piccolo condominio. Sulle cause del decesso della vittima, 48enne, sta indagando lo Spisal

Tragico incidente sul lavoro lunedì pomeriggio a Sottomarina all'interno di un cantiere edile. A causa di una improvvisa caduta dall'alto, sulle cui cause stanno cercando di far luce gli ispettori dello Spisal, poco prima delle 16 un imprenditore edile, Marian Stefanoaia, ha perso la vita. Inutile l'intervento dei sanitari del 118.

Era stato fatto alzare d'urgenza l'elicottero del 118 di Padova, ma purtroppo fin da subito si è capito che la situazione era disperata. Il mezzo sanitario non è nemmeno atterrato a Chioggia, tornando alla base senza alcun ferito. Immediato è scattato l'allarme in viale Po, in corrispondenza del cantiere in cui S.M., 48enne di nazionalità romena residente a Cadoneghe, nel Padovano, era impegnato. Era titolare di una ditta edile che aveva ottenuto in subappalto il lavoro di ristrutturazione della corte interna dell'edificio da un'altra azienda. Dunque sul posto S.M. si trovava con i suoi dipendenti, tutti di nazionalità romena e in regola.

A  un certo punto, per cause ancora al vaglio, il 48enne è caduto da un'altezza di circa quattro metri battendo la testa su degli scarti di lavorazione. Mattoni e laterizi. A causa dell'impatto ha perso i sensi, venendo poi caricato d'urgenza a bordo di un'ambulanza dell'azienda sanitaria locale. Il quadro clinico era disperato e inutili si sono rivelati gli sforzi dei medici: si era deciso un trasferimento in extremis all'ospedale dell'Angelo di Mestre, ma il paziente è spirato durante il viaggio.

Oltre agli ispettori dello Spisal, che da prassi dovranno stabilire se nell'area siano state rispettate le normative in materia di antinfortunistica e di sicurezza sul lavoro, sul posto è intervenuta anche la polizia municipale. Il magistrato ha disposto il sequestro dell'area dove si è registrata la tragedia, mentre nei prossimi giorni si attendno gli esiti degli accertamenti. La polizia municipale ha raccolto le testimonianze dei dipendenti della vittima, che hanno subito lanciato l'allarme. Ma invano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sul lavoro, imprenditore edile cade e perde la vita a Sottomarina

VeneziaToday è in caricamento