rotate-mobile
Cronaca Isola Di San Servolo

Opere d'arte fatte da autistici in mostra nell'Isola di San Servolo

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo le associazioni venete aprono una rassegna di eventi, dureranno fino a maggio

Una rassegna di eventi artistici, culturali e scientifici che inizierà giovedì e durerà fino a maggio: così le associazioni del Veneto vogliono celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo.

L'evento si chiama "Euritmie: Talenti speciali accedono alle arti" e propone un ricco calendario di dibattiti, convegni e laboratori per far conoscere le abilità settoriali e singolari delle persone con autismo e favorire così una maggiore consapevolezza delle caratteristiche dell'autismo.

A ospitare le iniziative sarà l'Isola di San Servolo, luogo che per molto anni è stato il simbolo della cura del disagio psichico. Il progetto si aprirà giovedì con la mostra d'arte "DUENDE BLU".

Il programma di eventi poi proseguirà sabato 18 aprile, quando alle ore 11 ci sarà il convegno "Biotalento" storia, immagini ed espressioni singolari". Sabato 16 maggio alle 14.30 invece si svolgerà il convegno conclusivo, con relatori internazionali, dal titolo "Autismes, regards".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere d'arte fatte da autistici in mostra nell'Isola di San Servolo

VeneziaToday è in caricamento