rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Orario cadenzato, la tabella appare già sul sito delle ferrovie tedesche

Tra Venezia e Portogruaro non si sa ancora niente di ufficiale, ma la pagina web dei trasporti teutonici mostra i nuovi orari per il Veneto orientale

“Siamo molto sorpresi di trovare sul sito delle Ferrovie Tedesche l'orario ferroviario tra Venezia e Portogruaro che dovrebbe essere in vigore dal 15 dicembre senza averne avuto alcuna comunicazione: se ciò venisse confermato saremmo di fronte alla più grave mancanza di considerazione per i cittadini dell'intero Veneto Orientale''. La denuncia è del presidente della Conferenza dei sindaci del Veneto Orientale e sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser.

NEANCHE UNA PAROLA - ''La tabella di quello che dovrebbe essere l'orario cadenzato, infatti, è già disponibile sul sito delle Ferrovie Tedesche www.bahn.com, che pubblicano anche gli orari dei gestori esteri di linee ferroviarie - rileva - Non è però ancora disponibile sul sito delle Ferrovie Italiane né, soprattutto, è stato ancora comunicato ai cittadini, né è stato in alcun modo reso noto agli enti locali, né ai Comuni né alla Conferenza dei sindaci. Non ne erano nemmeno a conoscenza i consiglieri regionali che abbiamo interpellato''.

TANTE DIFFERENZE - L'orario peraltro, se confermato, accusa Cereser, ''presenterebbe delle difformità notevoli con l'attuale''. ''La Conferenza dei sindaci, già convocata per mercoledì, inserirà l'orario ferroviario tra i punti dell'ordine del giorno, chiedendo un incontro urgente con l'assessore regionale ai trasporti - continua Cereser - Vogliamo sapere innanzitutto di chi sia la responsabilità della mancata comunicazione del nuovo orario in sede istituzionale e ai cittadini mentre veniva pubblicato su un sito estero''.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario cadenzato, la tabella appare già sul sito delle ferrovie tedesche

VeneziaToday è in caricamento