rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Tommaso Nember

Passeggia per la spiaggia e trova un ordigno sotto la sabbia a Jesolo

Un uomo con metal detector ha segnalato un ordigno lungo 30 centimetri all'altezza di piazza Nember. Ancora con la spoletta esplodente attaccata

Non pensava certo che la sua passeggiata armato di metal detector potesse concludersi in una maniera così inusuale. Con tanto di intervento di forze dell'ordine e capitaneria di porto. Lunedì mattina, infatti, un uomo stava camminando dalle parti di piazza Nember con l'occhio e l'orecchio concentrati sul segnale della sua strumentazione. Cercava anelli o collanine lasciate dai turisti la scorsa estate.

A un certo punto, però, i sensori hanno rilevato che lì, a trenta metri dalla battigia, c'era qualcosa di "grosso". Alla fine l'intruso è stato scoperto in pochi minuti, lasciando di stucco quanti in quel momento si aspettavano solo di fare un buco nella sabbia: a un certo punto infatti è emerso un ordigno lungo trenta centimetri con tanto di spoletta ancora attaccata. Lì, in una delle spiagge più frequentate d'Italia. La carica esplodente era ancora intatta. Si tratterebbe di un ordigno bellico. L'area, corrispondente alla torretta due partendo dalla zona del faro, è stata subito messa in sicurezza tramite del nastro e sul posto sono intervenuti gli artificieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia per la spiaggia e trova un ordigno sotto la sabbia a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento